Albero della vita

Dott.ssa Paola Cossu

Psicologa specializzata in PSICOTERAPIA COGNITIVO COMPORTAMENTALE


La professione Lo studio Il modello Per approfondire

Home / Informazioni

Informazioni

Per approfondimenti

 Comunicato stampa
 Protocollo

HO ADERITO al protocollo di intesa sottoscritto dal Consiglio Nazionale degli Psicologi e dalla Guardia di Finanza.

Il 18 maggio 2009 è stato firmato a Roma dal Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Cosimo D'Arrigo e dal Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi (CNOP), Giuseppe Luigi Palma, un Protocollo di Intesa per accrescere la cultura del benessere e lo sviluppo della qualità della vita in ambito militare.

Una partnership privilegiata per proporre un'offerta organica e qualificata di prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche ai militari - in servizio e in congedo - ed ai loro familiari. Lo scopo è quello di rafforzare le attività di assistenza e protezione sociale realizzate dalla Guardia di Finanza.

Le prestazioni sono erogate dagli psicologi iscritti alla sezione A dell'Albo degli psicologi e dagli psicologi autorizzati all'esercizio dell'attività psicoterapeutica ai sensi degli artt. 3 e 35 della Legge 56/89, che hanno manifestato la volontà di aderire al Protocollo d'Intesa.

Il Protocollo d’intesa sottoscritto, a cui ho aderito, mi impegna a fornire le prestazioni professionali a favore dei militari della Guardia di finanza, in servizio ed in congedo nonché ai loro familiari, con le seguenti modalità:

  • primo incontro: gratuito;
  • per le prestazioni successive, prevedere uno sconto di almeno il 20% sulla tariffa applicata.

Con la sottoscrizione dell'adesione la sottoscritta ha autorizzato il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi all’annotazione del proprio nominativo nell’apposito “Elenco degli aderenti al Protocollo d’intesa”, reperibile presso il sito internet www.psy.it, e presso le sedi di ogni Ordine territoriale dove saranno predisposti gli elenchi. L’elenco è accessibile anche dalla pagina intranet del Comando Generale della Guardia di finanza/Ufficio Assistenza e Protezione Sociale.



Per appuntamenti

Informazioni
Ricevo per appuntamento dal Lunedì al Venerdì e, per particolari esigenze, anche di Sabato.

Corso Italia, 71 01100 Viterbo
338-7100182paola.cossu@tin.itpaola.cossu4

Dopo i primi colloqui, nel caso di difficoltà negli spostamenti o per sopraggiunti trasferimenti in luoghi lontani, è possibile 'vedersi' tramite skype senza costi aggiuntivi.
Powered by ITLogix @ 2014 All Rights Reserved